DEF GEO GRAFIA DIESSE LOMBARDIA APS

Sono aperte le iscrizioni al nostro nuovo corso "Geo-Grafia. Matematica e scienze per descrivere il nostro pianeta

  • Per chi: docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado (lettere) 
  • Cosa: Il corso vuol fornire ai docenti di Geografia maggiori competenze scientifiche e matematiche per comprendere ed insegnare alcuni contenuti fondamentali per la conoscenza del nostro pianeta.
  • Come:le lezioni si terranno online su Google Meet (webinar sincroni)
  • Quando: da giovedì 25 novembre a giovedì 3 febbraio per un totale di 6 incontri 

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di pre-iscrizione con carattere vincolante entro domenica 21 novembre a questo link:

https://bit.ly/Corso_Geo-Grafia_Iscrizioni

Nota bene: i docenti statali di ruolo che intendono ricevere l’attestato del MIUR dovranno effettuare l’iscrizione SIA attraverso il modulo di Diesse Lombardia (https://bit.ly/Corso_Geo-Grafia_Iscrizioni), SIA attraverso la piattaforma SOFIA (codice iniziativa 66014). I docenti statali di ruolo che non desiderano usare la Carta del Docente,potranno effettuare l’iscrizione tramite bonifico.

In allegato il programma con tutte le informazioni dettagliate e il volantino del corso.

Vi ricordiamo che il corso rientra tra le attività formative dell'Associazione nazionale Diesse – Didattica e Innovazione Scolastica, associazione qualificata dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n° 90 del 1^ dicembre 2003 e adeguata alla Direttiva n° 170/2016.

 

CDOLogo DIESSEDove siamo