IL DOCENTE INCLUSIVO IMMAGINE

 

 Sono aperte le iscrizioni al nostro nuovo corso "Il Docente inclusivo e il PEI

  • Per chi: docenti di ogni ordine e grado di scuola 
  • Cosa: Il corso vuol offrire ai docenti un’opportunità di formazione e confronto utili per costruire un dialogo pedagogico di taglio costruttivista socio-culturale necessario per l’inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali, attraverso gli elementi essenziali della cultura e degli strumenti operativi propri dell’ICF per l’elaborazione del PEI. 
  • Come:le lezioni si terranno online su Google Meet (webinar sincroni)
  • Quando: da mercoledì 12 gennaio a mercoledì 2  febbraio per un totale di 4 incontri 

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di pre-iscrizione con carattere vincolante entro venerdì 7 gennaio 2022 a questo link:

https://bit.ly/Preiscrizioni_DocenteInclusivo

Nota bene: i docenti statali di ruolo che intendono ricevere l’attestato del MIUR dovranno effettuare l’iscrizione SIA attraverso il modulo di Diesse Lombardia https://bit.ly/Preiscrizioni_DocenteInclusivo, SIA attraverso la piattaforma SOFIA (codice iniziativa 67497). I docenti statali di ruolo che non desiderano usare la Carta del Docente, potranno effettuare l’iscrizione tramite bonifico.

È comunque possibile l'iscrizione anche per i docenti non di ruolo, solo attraverso il modulo di Diesse Lombardia.

In allegato il programma con tutte le informazioni dettagliate e il volantino del corso.

Vi ricordiamo che il corso rientra tra le attività formative dell'Associazione nazionale Diesse – Didattica e Innovazione Scolastica, associazione qualificata dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n° 90 del 1^ dicembre 2003 e adeguata alla Direttiva n° 170/2016.

 

 

 

 

CDOLogo DIESSEDove siamo