Sull'onda del successo della analoga iniziativa lanciata due anni fa e tenuto conto della sollecitazione espressa dal Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, in occasione della relativa cerimonia di premiazione avvenuta il 4 giugno, l'Associazione,"Nonni 2.0"  in collaborazione con la rivista Tempi, propone a tutti gli scolari e studenti italiani di scuole primarie e secondarie, il Concorso intitolato “NIPOTI, GENITORI E NONNI ALL’EPOCA DEL CORONAVIRUS”

1. Al Concorso possono partecipare gli studenti di scuola primaria, di scuola secondaria di primo grado e di scuola secondaria di secondo grado.

2. Sono previste due forme di partecipazione al Concorso:

a) svolgimento personale di un componimento (in forma di tema tradizionale, lettera, racconto o poesia) sull’argomento sopra indicato. Questa forma di partecipazione è aperta agli studenti dei tre ordini di scuola;

b) preparazione, personale o da parte di una intera classe, di un lavoro multimediale (video o file PowerPoint) della durata di non più di 5 minuti, sullo stesso tema. Questa forma di partecipazione è aperta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. 

Per conoscere le modalità di invio degli elaborati e tutte le altre informazioni necessarie, è possibile visionare il regolamento del concorso in allegato 

 

CDOLogo DIESSEDove siamo