Segnaliamo l'uscita di questi due ebook appena pubblicati da Edizioni Studium-Editrice La Scuola (cliccando sui link dei titoli potete leggere l'indice):

1) Diritti e doveri dell’insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015. Guida del docente a.s. 2016/2017, Edizioni Studium-Editrice La Scuola, 2016, pp. 291.
- Leggi l'indice
- Disponibile su Amazon, Ibs, Kobo, BookRepublic e i principali store online al prezzo di € 14,99.

2) Dall’integrazione all’inclusione. Guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017, Edizioni Studium-Editrice La Scuola, 2016, pp. 129.
- Leggi l'indice
- Disponibile su Amazon, Ibs, Kobo, BookRepublic e i principali store online al prezzo di € 9,99.
 
Aggiornata alle novità introdotte dalla legge 107/2015 e dotata di un'appendice con le più recenti e importanti pronunce giurisprudenziali in materia, questa Guida del docenterappresenta un comodo e prezioso strumento per orientarsi nell'intricata normativa scolastica. Uno strumento indispensabile e di comoda consultazione, pensato in particolar modo per i dirigenti scolastici e per tutti i docenti delle scuole secondarie.
La tutela del diritto all'istruzione delle persone con disabilità è da tempo al centro dell'attenzione. La Guida, dopo aver ripercorso l'evoluzione storica della normativa, offre un quadro aggiornato delle politiche italiane sull'inclusione, affrontando, anche grazie alle più importanti pronunce giurisprudenziali, il tema dell'integrazione scolastica delle persone con disabilità, dell'inclusione delle persone con DSABES e degli alunni stranieri.
 
CDOLogo DIESSEDove siamo