160610432 3901383149909593 2413098825017236203 o

Diesse Lombardia APS, in collaborazione con l’ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Milano, propone il percorso 

UNA RAGIONEVOLE SPERANZA. FATTI E DATI PER GUARDARE AD UN FUTURO DA PROTAGONISTI

In questo momento faticoso e che rende il futuro incerto, i ragazzi possono guardare positivamente al loro domani? Possono guardare con fiducia a che il loro contributo al bene comune possa svilupparsi in maniera positiva ed efficace?

La risposta è Sì.

Le ragioni di questo, sia dal punto di vista esistenziale che lavorativo verranno messe a tema nell’incontro rivolto ai maturandi di tutte le scuole superiori da ospiti illustri e preparati, in due incontri, uno per i maturandi, uno per i loro genitori e docenti. 

 

Per i maturandi – Venerdì 26 marzo alle ore 11 alle 12.30

Intervengono:

- Don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano e Fondatore e Presidente dell’Associazione Kayros di Milano, nata nel 2000, una comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti - L’associazione è nata per iniziativa di Don Claudio Burgio, con persone e famiglie sensibili all’accoglienza di minori in difficoltà, segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi Sociali di riferimento e dalle forze dell’Ordine.

- Stefano Colli – Lanzi, Ceo di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato HR.

Coordina Gianni Bianchi, Presidente Diesse Lombardia APS

Per docenti e genitori – Lunedì 29 marzo dalle 18 alle 19.15

Interviene:

Michela Marzorati, neuropsichiatra infantile

Introduce Gianni Bianchi, Presidente Diesse Lombardia APS

Per l'incontro del 26 marzo, è necessaria l'iscrizione della Scuola, a seguito della quale verrà inviato il link all’evento (l’incontro si terrà online con una diretta streaming sul canale Youtube di Diesse Lombardia).

L'incontro del 29 marzo sarà fruibile senza iscrizione sul canale Youtube di Diesse Lombardia. É gradita l'associazione (puoi diventare socio online: https://bit.ly/Associarsi_DiesseLombardia

Segnaliamo che per entrambi gli eventi è possibile far arrivare domande ai relatori inviandole a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato il volantino e il programma con le modalità di iscrizione e i costi per le scuole. 

CDOLogo DIESSEDove siamo