l’Associazione Nonni 2.0, in collaborazione con la rivista Tempi, propone agli studenti il  concorso intitolato “Io e i miei nonni :esperienze e riflessioni”, secondo quanto stabilito nel regolamento allegato.

Per ogni informazione, rivolgersi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Contenuto: il concorso è rivolto a tutti gli allievi delle scuole italiane di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di favorire una riflessione sulla funzione di questa figura, riferimento non solo affettivo, ma anche legato alla trasmissione della tradizione familiare e dei suoi valori condivisi.

Parteciperanno al Concorso gli elaborati – svolti in classe, sotto forma di tema tradizionale, lettera, racconto o poesia – che presenteranno esperienze e riflessioni personali degli allievi. Verranno premiati sia i ragazzi, sia le scuole dei vincitori.

Per partecipare al concorso gli elaborati dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2019.

Aggiungiamo che il Concorso è in pieno svolgimento, gli elaborati stanno pervenendo e inoltre è stata definita la Commissione di Esperti che li valuteranno, composta da:

Davide Rondoni, presidente (poeta), Marina Corradi (giornalista e scrittrice), Luisa Ribolzi (professore ordinario di sociologia dell’educazione), Gianni Torriani (esperto di comunicazione e organizzazione), Mauro Grimoldi (docente), Innocenza Laguri, segretaria (docente) e Maurizio Redaelli, segretario (esperto di comunicazione).

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento Concorso 2018.pdf)Regolamento Concorso 2018.pdf[ ]483 kB
CDOLogo DIESSEDove siamo