STEPBYSTEPTUTORING DIESSELOMBARDIA APS

 

 Sono aperte le iscrizioni al nostro nuovo corso "Step by step tutoring. Esperienze e strategie con studenti DSA

  • Per chi: docenti di inglese della scuola secondaria di II grado
  • Cosa: Il corso ha lo scopo di condurre ‘step by step’ i neo docenti di Inglese, dalla pianificazione del programma all’insegnare inglese agli studenti DSA, spaziando dall’utilizzo di media e tool all’insegnamento di letteratura e grammatica, e quindi completando il percorso formativo con la progettazione e la valutazione di verifiche e interrogazioni.
  • Come:le lezioni si terranno online su Google Meet (webinar sincroni)
  • Quando: da martedì 18 gennaio a martedì 15 marzo per un totale di 5 incontri 

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di pre-iscrizione con carattere vincolante entro lunedì 10 gennaio a questo link:

https://bit.ly/StepByStepTutoring_ISCRIZIONI

Nota bene: i docenti statali di ruolo che intendono ricevere l’attestato del MIUR dovranno effettuare l’iscrizione SIA attraverso il modulo di Diesse Lombardia https://bit.ly/StepByStepTutoring_ISCRIZIONI, SIA attraverso la piattaforma SOFIA (codice iniziativa 67315). I docenti statali di ruolo che non desiderano usare la Carta del Docente,potranno effettuare l’iscrizione tramite bonifico.

È comunque possibile l'iscrizione anche per i docenti non di ruolo, solo attraverso il modulo di Diesse Lombardia.

In allegato il programma con tutte le informazioni dettagliate e il volantino del corso.

Vi ricordiamo che il corso rientra tra le attività formative dell'Associazione nazionale Diesse – Didattica e Innovazione Scolastica, associazione qualificata dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n° 90 del 1^ dicembre 2003 e adeguata alla Direttiva n° 170/2016.

CDOLogo DIESSEDove siamo