VOLANTINO ANALISI COMPORTAMENTO IIEDIZIONE DIESSE LOMBARDIA APS 1

Diesse Lombardia propone un nuovo corso dal titolo  "Analisi del comportamento applicata per alunni con Disturbo dello spettro autistico" 

 

  • Per chi: docenti curricolari e di sostegno di ogni ordine e grado; 
  • Cosa: Il corso intende offrire un’opportunità di formazione e confronto per l’insegnamento di strategie atte all’acquisizione di procedure comportamentali mirate all’implementazione di metodi per apprendere abilità sociali, cognitive e comportamentali necessarie per l’inclusione di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico.
  • Quando: le iscrizioni saranno aperte fino all'8 marzo. Il link per iscriversi è https://bit.ly/ANALISICOMPORTAMENTOAPPLICATA_ISCRIZIONI. Tutte le lezioni si terranno online dalle 17 alle 19.30 secondo questo calendario: 

    Giovedì 10 marzo
    Giovedì 17 marzo
    Giovedì 24 marzo
    Giovedì 31 marzo 

   

In allegato la locandina e il programma del corso con i dettagli sui costi e le modalità di iscrizione. 

Nota bene: i docenti statali di ruolo che intendono ricevere l’attestato del MIUR dovranno effettuare l’iscrizione SIA attraverso il modulo di Diesse Lombardia (https://bit.ly/ANALISICOMPORTAMENTOAPPLICATA_ISCRIZIONI), SIA attraverso la piattaforma SOFIA (codice iniziativa 70120). I docenti statali di ruolo che non desiderano usare la Carta del Docente,potranno effettuare l’iscrizione tramite bonifico.

In allegato il programma con tutte le informazioni dettagliate e il volantino del corso.

Vi ricordiamo che il corso rientra tra le attività formative dell'Associazione nazionale Diesse – Didattica e Innovazione Scolastica, associazione qualificata dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n° 90 del 1^ dicembre 2003 e adeguata alla Direttiva n° 170/2016.

CDOLogo DIESSEDove siamo