Con il Decreto n. 8863 Del 26/10/2015 sono state definite le modalità per la presentazione delle domande di Dote Scuola – componente Disabilità.

Il contributo è concesso alle scuole paritarie primarie e secondarie di I e II grado che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia e che ospitano alunni portatori di handicap residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria per la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.

Il contributo ha un valore massimo di Euro 3.000,00 (tremila) per ogni studente portatore e, comunque, fino a concorrenza del costo del personale docente esposto, al netto di eventuali ulteriori contributi pubblici erogati per la stessa finalità. La domanda deve essere presentata unicamente on-line attraverso il sistema informatico “SIAGE” compilando la  scheda d'iscrizione.

Le domande per la richiesta di Dote scuola - componente Disabilità devono essere presentate dalle ore 12.00 del 3 novembre 2015 alle ore 17.00 del 4 dicembre 2015.

CDOLogo DIESSEDove siamo